Montecatini alto e Montecatini Terme

Montecatini AltoIl borgo di Montecatini Alto si trova in Toscana e affaccia direttamente sull'incantevole Valdnievola. Lo sguardo si perde sulla bellezza del territorio circostante dando vita a quella meraviglia della natura che è la la zona termale di Montecatini, un tempo conosciuta come "Bagni di Montecatini".
Un luogo straordinario entrato nel mito, con bellezze che hanno fatto il giro del mondo, dove ci si lascia rapire dai colori dei prati, dalle case, dalla gente accogliente e dai sapori straordinari.

 


Nel dedalo dei vicoli, Montecatini Alto regala nuovi scorci, ognuno più emozionante del precedente. Passeggiando potrete visitare la Chiesa di San Pietro, in origine la chiesa dell'antico castello medioevale, la cui facciata è preceduta da una massiccia torre medioevale e al cui interno sono conservate opere importanti.

centro-storico-montecatiniNel cuore del centro storico potrete scegliere di fermarvi nella splendida Piazza Giusti dove è situato il Ristorante Pizzeria il Giardino per degustare le nostre specialità in completo relax e tranquillità. Il Ristorante Pizzeria il Giardino propone diverse pietanze a seconda della stagione: piatti leggeri e gustosi a base di pesce, pizze e focacce ad elevata digeribilità grazie alla lievitazione naturale, gli immancabili formaggi e salumi locali, frutta e verdura a chilometro zero.

Se invece preferite una sosta più veloce, il ristorante Pizzeria il Giardino è anche wine bar, caffetteria e gelateria. Potrete ricaricare le forze con un gustoso gelato preparato con il latte fresco appena munto della zona, oppure optare per qualche stuzzichino, da provare il tris di fett’unte con dell’ottimo vino toscano.

 

funiculare-montecatiniUna volta riposati e rifocillati potrete proseguire la vostra visita scendendo a valle in direzione di Montecatini Terme.
Per raggiungere Montecatini Terme vi consigliamo di usufruire della caratteristica funiculare risalente ai primi dell'800. La linea offre splendidi panorami immersi nella natura e in pochi minuti, a bordo delle “vetture originali funzionanti tra le più vecchie del mondo”, arriverete a destinazione.
Giunti a Montecatini Terme, definita da molti "la culla del benessere", potrete continuare la vostra piacevole passeggiata nel bellissimo Parco Termale, luogo perfetto per gli amanti della natura, lontano dai rumori del traffico, completamente immersi nel verde per un soggiorno divertente e rilassante allo stesso tempo.

 


BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
Loading...
Loading...